Polvere assorbente per oli e idrocarburi

 

La polvere assorbente per oli e idrocarburi è un particolare tipo di assorbente idrorepellente che trova largo impiego nel settore industriale. La utilizzano molto tutte quelle realtà che si occupano di manutenzione stradale, impianti di depurazione, bonifiche ambientali, pulizia delle zone portuali e estrazione di petrolio. Ma anche officine, magazzini e aziende di trasporto ne acquistano sempre qualche sacco da tenere in magazzino per ogni eventualità.

 

I nostri prodotti

La nostra polvere assorbente per oli e idrocarburi è in grado di ridurre il contenuto oleoso nell’ acqua inquinata di oltre il 95 %. Grazie all’ alto potere assorbente, è particolarmente indicata per essere utilizzata in ambienti acquatici sporcati con idrocarburi. La polvere raccoglie la sostanza inquinante e la mantiene a galla, rendendone comodo il recupero e lo smaltimento.

Ma si può utilizzare facilmente anche sull’ asciutto. In questo caso si adopera come se fosse normale segatura. Si sparge sull’ olio accidentalmente versato, si lascia agire fino a che non si formano i grumi e poi si raccolgono.  Una volta terminata l’operazione di pulizia, la superficie di lavoro non rimane unta o scivolosa.

A seconda del prodotto trattato, la capacità di assorbenza va dai 30 agli 80 kg del liquido versato. Ad esempio, anche se la polvere viene pressata riesce ugualmente a trattenere l’olio assorbito.

Grazie al suo potere assorbente, non è richiesto un gran quantitativo di polvere da utilizzare il che aiuta notevolmente a contenere i costi di smaltimento.

Le polveri assorbenti per oli e idrocarburi sono un prodotto non nocivo per l’ambiente e per l’uomo. Possono essere maneggiate in totale tranquillità dai addetti ai lavori, poiché non sono tossiche e non contengono ingredienti chimici aggressivi.

Consulta il nostro catalogo per trovare l’assorbente granulare adatto alla tua azienda. Oppure contatta il nostro servizio clienti.

 

 

Chiamaci!