Polvere assorbente per liquidi alcalini

In ambito industriale può capitare che durante il processo di produzione si versino accidentalmente dei liquidi.

Trattandosi di sostanze pericolose e inquinanti, è necessario sapere come devono essere raccolte e soprattutto smaltite. Che si tratti di un’officina, di una fabbrica o di un’altra tipologia di impresa, è bene avere sempre a disposizione una soluzione rapida per raccogliere il liquido ed impedire che contamini altre sostanze.

La polvere assorbente per liquidi è un’ottima soluzione per rimediare in poco tempo all’ incidente. Questo tipo di assorbente è in grado di contenere lo spargimento del liquido. Inoltre permette di trasformarne la consistenza. Il cambiamento di stato della materia rende più agevole la raccolta e lo smaltimento della sostanza.

I nostri prodotti

Come devo comportarmi se ho versato un liquido alcalino?

Niente panico! Per prima cosa, è necessario neutralizzare l’alcalinità della sostanza. Per farlo, bisogna avere a portata di mano un assorbente. La nostra polvere assorbente è totalmente neutralizzante e pratica da utilizzare.  Basta versarla sul liquido, attendere qualche minuto e poi procedere allo smaltimento.

L’altissimo potere di assorbimento permette di eseguire velocemente la pulizia dell’area.  Inoltre non rimarrà nessun residuo sulla superficie trattata.

La polvere assorbente per liquidi alcalini può essere utilizzata in totale tranquillità. Non è tossica e gli addetti ai lavori possono maneggiarla in totale sicurezza. E’ sempre consigliato lavare accuratamente le mani dopo l’utilizzo di ogni polvere assorbente.

Se vuoi acquistare una polvere assorbente per liquidi alcalini, consulta la sezione dedicata oppure contatta il nostro servizio clienti.

In offerta!
Chiamaci!