Polvere assorbente per liquidi universali

Le polveri assorbenti sono molto utilizzate in ambito industriale. I processi di produzione delle merci e la manutenzione richiedono spesso l’impiego di oli, solventi, e sostanze chimiche. Può capitare che tra un’operazione e l’altra si versi accidentalmente del liquido sulle superfici di lavoro. Dato che si tratta di liquidi ad alto contenuto chimico e potenzialmente infiammabili, non si può procedere alla raccolta e allo smaltimento del liquido con della semplice carta assorbente.

In nostro soccorso arrivano le polveri assorbenti per liquidi universali.

I nostri prodotti

A seconda del tipo di sostanza da assorbire, è necessario utilizzare una diversa polvere assorbi liquidi.
La polvere assorbente a base di sepiolite è altamente porosa, in grado di assorbire tutti i tipi di liquidi. La sepiolite trova largo impiego nelle fabbriche e nelle officine ma per ottenere un buon risultato ne va usata una quantità abbondante.

La polvere assorbente Multisorb è un prodotto dall’ alta capacità di assorbenza, che consente di raccogliere i liquidi come olio, solventi, inchiostri e acidi deboli. Nel caso dei liquidi grassi è la polvere assorbi liquidi più indicata.

La White Sorb è una polvere assorbente minerale derivante dal materiale edilizio. La sua elevata caratteristica di assorbenza fa si che riesca a  raccogliere ogni tipo di liquido.

Infine sono disponibili due tipi di polveri assorbenti davvero particolari: la Tech plume e la Street plume. La prima polvere assorbente è molto potente ed è ideale per raccogliere rapidamente colle, vernici, oli e grassi fluidi. Invece la polvere assorbente Street Plume è perfetta per chi lavora con l’asfalto.

Consulta il nostro catalogo leggere le specifiche di ogni polvere assorbente per liquidi universali e trovare quella che fa al caso tuo.

Chiamaci!