Roll Container: cosa sono modelli e prezzi

roll container  possono considerarsi contestualmente sia dei carrelli unificati con ruote sia contenitori metallici. I roll container si prestano in modo ottimale alla movimentazione della merce da magazzini e depositi verso la zona vendita di negozi e centri commerciali. I roll container sono ottimali in quanto grazie alla presenza delle sponde laterali e in alcuni modelli di scaffalature orizzontali, riescono a favorire il trasporto di materiali di diversi formati e misure in modo agevole.

Roll container come sono fatti

I carrelli roll container sono solitamente caratterizzati dalla presenza di:

  • Una piattaforma come base
  • 2, 3 o 4 sponde laterali
  • Ruote direzionali

La piattaforma che costituisce la base d’appoggio della merce da trasportare, è solitamente realizzata in plastica o metallo e può essere sovrastata a diverse altezze da scaffali che consentono di tenere separati i diversi tipi di prodotti. Le sponde laterali, 2,3 o 4, sono utilissime per consentire di spostare più rapidamente senza rischiare cadute accidentali, anche prodotti fragili o di piccolissime dimensioni. Infine le ruote direzionali, servono al roll container a muoversi in diverse direzioni e districarsi facilmente negli spazi angusti di depositi merci e magazzini, ma anche di poter essere facilmente sollevato per superare ostacoli come gradini.

 

Roll container modelli

I roll container si differenziano in base a dimensioni e materiale. Questi carrelli contenitori di merce, si differenziano dai normali carrelli a ruote dal fatto che sono caratterizzati da 2,3 sponde laterali fisse e una quarta sponda apribile, ribaltabile o di dimensioni più piccole e removibile.

Differenza di materiali:

  • Roll container in plastica
  • Roll container in metallo
  • Roll container plastica/metallo

 

La funzione delle 3 sponde fisse dei roll container, è quella di mantenere correttamente impilati i colli che contengono la merce, ed evitare la caduta dei prodotti movimentati durante la fase di trasporto da un magazzino al reparto vendite o agli scaffali.

Le sponde dei roll-container sono realizzate o in metallo o plastica. Hanno l’aspetto caratteristico di una rete metallica formata da fili metallici.

La parte anteriore dei roll container è dotata di una sponda differente che ha la funzione di agevolare la fase di carico e scarico merce nel roll container stesso.

A cosa servono i roll container?

Con i roll container è agevolato il trasporto della merce che di solito risponde alle seguenti caratteristiche:

  • Grosse quantità di piccoli prodotti
  • Prodotti con misure non omogenei
  • Prodotti ingombranti
  • Scatoli asimmetrici

Roll container in vendita

I modelli di roll container che possono essere facilmente reperiti in vendita sono realizzati sia in materiale plastico che metallico, ma la maggior differenza che si cerca quando si vuole acquistare un roll container è nel numero di sponde che il modello ha.

 

Roll container a 2 o 3 sponde

Questi maneggevoli carrelli contenitori, possono essere costituiti da 2 o 3 sponde fisse. La scelta del numero di sponde da utilizzare dipende dal tipo di settore in cui si lavora. Ad esempio, per trasportare in un autoricambi una notevole quantità di piccoli e diversi pacchetti di ricambi auto in un unica volta senza far cadere a terra la merce rischiando di romperla. E’ consigliato l’utilizzo di un roll container a tre sponde.

Roll container a scomparti

Con l’uso di un roll container è possibile addirittura suddividere la merce trasferita dal magazzino al punto vendita. Basterà inserire a diverse altezze degli scaffali metallici poggiati tra le sponde del carrello contenitore. Così facendo, si potrà anche suddividere il carico di merce e ciò è molto utile per i magazzinieri che devono rimpiazzare la merce in diversi reparti. recandosi reparto per reparto, sarà facile e ordinato scaricare la merce desiderata per quel singolo scaffale.

Alcuni Roll container in vendita

Chiamaci!